Grazie al contributo della Regione Veneto erogato nell’ambito della programmazione 2014-2020 POR-FESR Azione 3.1.1 sub c, l’Ottica Ghiotto ha potuto realizzare importanti interventi nell’azienda.

L’acquisto di strumenti quali forottero elettronico, autorefrattometro/cheratometro, ottotipo digitale e centratore elettronico per il centraggio delle lenti, tutti di ultima generazione, permettono ora un considerevole aumento dei servizi e delle prestazioni, sia a livello qualitativo e di tempistica, che l’azienda è in grado di offrire alla clientela.

Questo consente di rilevare con precisione estrema la misurazione dei parametri fisici (ad es. la curvatura e lo spessore corneale) utili all’applicazione di nuove generazioni di lenti a contatto su misura.

 

L’azienda è ora in grado di montare l’occhiale richiesto con precisione millimetrica in base alla conformazione del viso del cliente, servizio che può considerarsi all’avanguardia nel settore degli ottici, per studiare l’applicazione di mezzi correttivi sempre più precisi e su misura.

Questi investimenti rappresentano un enorme valore aggiunto per l’azienda, che si traducono per i clienti in servizi moderni, precisi ed efficienti.

Il rinnovo del sistema di sicurezza, interno ed esterno all’attività, consente una maggiore serenità per coloro che lavorano in azienda e per i clienti, dato che le telecamere installate sono collegate con le centrali operative delle Forze dell’Ordine. L’azienda è convinta che siano efficaci deterrenti per rapinatori e malintenzionati.

L’illuminazione a LED consente ora di avere un punto vendita illuminato secondo nuove logiche di marketing e visual merchandising, permettendo un’esposizione più efficace dei prodotti e la creazione di un ambiente nel complesso più confortevole per lo staff e i clienti. Il risparmio energetico dato dalla tecnologia LED è evidente.

L’occasione data da questo bando, ci ha dato lo stimolo per investire in modo deciso sulla nostra attività e sul nostro modello di business, puntando sempre di più su servizi innovativi e soprattutto di elevata professionalità, che si vanno ad aggiungere alla “tradizionale” attività di vendita di occhiali e accessori con la relativa assistenza, comunque garantita da sempre, come testimoniano la nostra specializzazione e i continui aggiornamenti e percorsi formativi, in Ottica e Optometria.